DESCRIZIONE
Il Venezze Jazz Festival apre l’autunno con l’originale progetto della bandorchestra giocattolosa Tools Toy Gang, capitanata da Roberto De Nittis, pianista e compositore.
Il mondo dei giocattoli stavolta vede gli strumenti musicali protagonisti come non mai.
Sette musicisti per undici strumenti e forse più. Ogni mese che passa uno strumento decide di unirsi al mondo dei Tools Toy, rimpicciolendosi e trascinando un interprete con sé. Nicolò Masetto è stato stregato dall’ukulele basso e sarà sul palco del 08 ottobre alle ore 21.00 con tutta la bandorchestra. Gli altri musicisti che saranno pronti a suonare nell’Auditorium Marco Tamburini del Conservatorio di Rovigo sono:
al toy piano e melody horn Roberto De Nittis, con il baby clarinet e il flauto a coulisse Zoe Pia, l’ukulele nelle hawaiane mani di Davide Tardozzi, Sebastian Mannutza nel virtuosismo del baby violin, il bombardino in sfida con il sousaphono soffiati da Glauco Benedetti, la baby drums del sempre più alto Giovanni Minguzzi.
Vincenzo Vasi è il mago dei giocattoli sonori, il braccio elettrico del theremin e la voce recicantante guest star del concerto.
- Data2016-10-08
- Ore21:00
- IndirizzoAuditorium Marco Tamburini, Rovigo (Ro), Italy